La Settimana della Poesia

I.C. MOZART ha scelto di dedicare un’intera settimana alla Poesia, declinando l’esperire lirico in tutte le discipline: arte, musica e discipline scientifiche.

Dal 23 al 27 marzo il calendario scolastico del nostro istituto accoglierà un ventaglio di attività antimeridiane e pomeridiane proposte dai docenti della scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria per singole classi o a classi aperte: letture, laboratori di scrittura e artistici, performance musicali, incontri con autori. Alcune di queste attività saranno aperte al pubblico, affinché questi momenti poetici possano diventare un omaggio al territorio, non solo quello del quartiere, ma dell’intero territorio del X Municipio. Infatti alcune di queste avranno luogo fuori dagli spazi scolastici e saranno accolte da luoghi pubblici del nostro Municipio, con il Patrocinio del X Municipio e con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche sociali ed educative.

Sabato 28 marzo si terrà la giornata conclusiva della manifestazione presso Punto Luce delle Arti di Ostia - Save The Children, in via Marino Fasan 58, ad Ostia.

Guarda la locandina a pieno schermo