Una scuola moderna che progetta in modo innovativo rispondendo alle esigenze e richieste degli utenti e del personale deve dotarsi di strumenti di misura dell’efficacia della sua azione, in modo da poter apportare le necessarie correzioni sia in itinere che a conclusione delle attività didattiche e dei progetti.
I monitoraggi di valutazione del servizio acquistano importanza decisiva per la nostra scuola per poter progettare e confrontare continuamente la propria offerta formativa.
I monitoraggi i costituiscono quindi uno strumento indispensabile per il controllo in itinere e il miglioramento continuo.
L’attuazione di processi di monitoraggio, la rielaborazione dei dati raccolti, la sistematica osservazione delle criticità e dei bisogni e l’elaborazione delle relative proposte di miglioramento proposte verranno effettuate dai componenti RAV.
In particolare i monitoraggi, l’autovalutazione e la valutazione riguarderanno tutte le componenti della scuola: didattiche, organizzative e gestionali nonché gli enti e i soggetti collaboratori e saranno attuati per mezzo di questionari rivolti a studenti, genitori, docenti.
La lettura e l'analisi dei questionari, permetterà l'osservazione delle criticità, dei bisogni e anche la percezione degli aspetti organizzativi e formativi da parte di chi ne fruisce (in particolare studenti e famiglie).
I monitoraggi serviranno a migliorare la qualità dei servizi offerti dalla scuola e consentiranno, attraverso una pianificazione di specifici interventi di miglioramento, di rispondere sempre di più alle esigenze e alle aspettative dei docenti, degli studenti e delle famiglie.
Gli strumenti, le modalità di elaborazione e i risultati relativi al monitoraggio devono essere disponibili e resi pubblici.
Risultati in dettaglio dei monitoraggi sulla valutazione del servizio
- Avvisi per la selezione di alunni per progetti formativi POC/PON
Interventi infrastrutturali per l'innovazione tecnologica, laboratori di settore
Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020
Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico - PON 106
Orientamento formativo e riorientamento - PON-FSE 101
Pensiero computazionale e cittadinanza digitale - POC 79
PON Smart Classe - Facciamo scuola a casa
Per entrare nell'angolo della Poesia
Leggi il nostro Giornalino di Istituto
Entra nel nostro Auditorium virtuale
Istituto Comprensivo W.A. Mozart
Viale di Castel Porziano, 516 - Roma
Telefono: 0650914612
Fax: 0650938315
email: rmic85100r@istruzione.it
PEC: rmic85100r@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: RMIC85100R
Codice Univoco: UFW0UV
Codice IPA: istsc_rmic85100r
Dichiarazione di accessibilità: https://form.agid.gov.it/view/faae60bc-e4e4-40c4-a18d-a42e9b95c625/
Obiettivi di accessibilità: https://form.agid.gov.it/view/e6a0e1ec-5b1c-4d69-ae33-b36a2c783d8c
Web Master: