PARTECIPAZIONE DELLA MOZART ALL’EVENTO “STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"

Dall'11 al 12 maggio 2023, si è svolta la III edizione degli Stati Generali della Natalità.

L'evento, organizzato dalla Fondazione per la Natalità, ha l'obiettivo di contribuire a stimolare il dibattito pubblico sui temi della denatalità del nostro Paese.

Alcune classi della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto nello specifico 1A, 3G, 3H, hanno avuto il privilegio di partecipare alla manifestazione svoltasi presso l'Auditorium della Conciliazione.

I ragazzi accompagnati dalle docenti Margherita Savona, Viviana Davio e Carolina Genovese hanno partecipato all'evento con grande interesse ed entusiamo, mostrando inoltre una grande sensibilità al tema centrale dell'evento. Durante i giorni che hanno preceduto questo importante appuntamento, gli studenti con  la guida dei loro docenti hanno realizzato video, componimenti poetici e cartelloni.

Durante l'evento il video dei ragazzi della IIIG è stato proiettato nell'Auditorium suscitando nei partecipanti grande commozione così come le poesie realizzate dai ragazzi della 1A che sono state lette di fronte alcuni ospiti prestigiosi .

Grandi emozioni per i nostri studenti quando la manifestazione ha raggiunto il suo culmine con la testimonianza di Papa Francesco, che ha catturato l'attenzione della platea con parole incisive e ricche di contenuto, sottolineando l'importanza della natalità e della famiglia.

Essere presenti e partecipare vivamente a questo meraviglioso evento, ha rappresentato per il nostro Istituto un grande momento di riflessione e di speranza per il futuro di tutti i nostri ragazzi.

Il video dei ragazzi della classe 3G