I.C. MOZART - ETWINNING SCHOOL LABEL 2023 - 2024

I.C. MOZART - eTWINNING SCHOOL LABEL 2023 – 2024

Siamo lieti di annunciarvi che l’Istituto Comprensivo Mozart ha ricevuto dall'agenzia europea di Bruxelles il riconoscimento europeo di Scuola eTwinning 2023 - 2024.

Il traguardo è stato raggiunto grazie al  proficuo lavoro del gruppo docenti che, lavorando con passione e trasmettendo entusiasmo ai propri studenti, contribuisce quotidianamente al miglioramento di questa grande community della scuola! Un grazie speciale agli alunni che con il loro impegno e la loro curiosità hanno prodotto progetti di qualità certificati eTwinning!

Tutte le attività progettuali eTwinning presenti nel Ptof della nostra scuola, hanno avuto come obiettivo il desiderio di far conoscere il proprio Paese condividendo con i partner europei curiosità, storia e tradizioni, trasformando i ragazzi in veri e propri ambasciatori della bellezza e della cultura nazionale.

Le attività sono state condotte seguendo le  procedure di sicurezza, privacy ed eSafety offerte dalla piattaforma dedicata e affiancate da attività di formazione a livello locale, nazionale e internazionale relative al buon uso del portale. Alle varie attività hanno fatto seguito eventi online e attività di disseminazione in presenza, sul sito web della scuola e sul giornalino d’Istituto.

Le scuole cui viene assegnato il Certificato di Scuola eTwinning offrono un ottimo esempio a livello internazionale di come una comunità scolastica possa essere attiva nell’attuazione e nella promozione dei valori e della pedagogia di eTwinning, di come possa rappresentare un punto di riferimento per la propria realtà locale e un modello per le altre scuole.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo importante riconoscimento.

Il team eTwinning dell’I.C. Mozart

ACCEDI

Area riservata ai docenti ed al personale ATA

Se sei un Genitore o un Docente e non sei ancora registrato puoi farlo ora